Chiamaci: +39 0972 83561

Terapia occupazionale in 3D

Terapia occupazionale in 3D

La terapia Occupazionale si pone l’obiettivo di potenziare le capacità di azione dell’individuo per poter svolgere in autonomia attività quotidiane (cucinare, leggere, passeggiare) e la sua partecipazione sociale.
Il terapista occupazionale sfrutta le attività quotidiane come strumento diagnostico e di intervento.
Questa disciplina si applica a persone di qualsiasi età che hanno perso la loro capacità di azione e per coloro che desiderano svilupparle.
Ecco perché concetti come “azione”, “individuo“, “quotidianità“, “ambiente“ e “qualità della vita“ sono fondamentali nella terapia.

Compito dell’esperto è quello di analizzare il movimento umano per poter diagnosticare un percorso idoneo a soddisfare le richieste del paziente.
Grazie alla scienza e al supporto della tecnologia, questa disciplina ha acquisito una valenza solida e consolidata e si è perfezionata sempre più.  

La nuova frontiera si chiama “Virtual Occupational Therapy” e prevede l’utilizzo di marcatori applicati sul corpo umano per la creazione di un ambiente virtuale in grado di riprodurre scene della vita quotidiana.
Il paziente è dunque immerso in una realtà surreale che consente all’operatore di disporre di un feed-back estremamente preciso e immediato dei difetti posturali del primo.
In questo modo è possibile avere una diagnosi chiara, attendibile e correggere in tempo reale i difetti posturali.
 
Il nostro centro di avvale di questo innovativo sistema di Terapia Occupazionale in 3D.
Per maggiori informazioni:
- passate dal nostro centro in via Marconi, 21 - Lavello (PZ)
- chiamateci allo 0972 - 83561
dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00