La Tecarterapia, elisir di giovinezza

La Tecarterapia (talvolta Human Tecar® o semplicemente Tecar®, cioè Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che promuove l'autoriparazione dei tessuti.
É stata applicata inizialmente nell'ambito sportivo e, grazie agli ottimi risultati conseguiti, si sta tuttora estendendo anche nell'ambito estetico.
Come funziona
La pelle invecchia seguendo il naturale processo biologico: tale metodica permette di rallentare tale processo consentendo alla pelle di apparire più giovane.
Grazie ad un maggior apporto sanguigno e quindi ad una migliore ossigenazione delle cellule, vengono stimolate le potenzialità rigenerative delle cellule stesse.
La circolazione linfatica della zona trattata migliora e ciò favorisce lo smaltimento dei cataboliti tossici, primi fra tutti i radicali liberi.
Ambito di applicazione
Tale metodica è realmente efficace nella cura del viso e del decolletè, nella prevenzione e per alleviare i segni dell'invecchiamento.
L’indicazione del trattamento con Tecar è quindi duplice: preventiva per allontanare nel tempo i processi di senescenza tessutale; curativaper migliorare il proprio aspetto e rendere la propria pelle più resistente alle aggressioni del tempo e dell’ambiente esterno.
Il risultato è subito evidente: la pelle diventa più turgida, luminosa, levigata e distesa, le rughe si attenuano e l’aspetto estetico complessivo appare visibilmente migliorato.
Differentemente da molte altre terapie, somministra energia direttamente dall'interno e non dall’esterno; in questa maniera è possibile interessare anche gli strati più profondi.
Ne consegue non solo un miglioramento estetico in superficie ma una vera e propria spinta migliorativa globale grazie all’innescarsi o velocizzarsi di meccanismi biologici a carattere rigenerativo. L’epidermide risulta più fresca, luminosa e giovane perché istologicamente composta da un maggior numero di cellule ricche di acqua e caratterizzate da un metabolismo intracitoplasmatico riattivato.
Può essere utilizzata per aumentare la densità interna del tessuto quindi per far apparire la pelle più tesa, tonica e luminosa.
Può anche essere impiegata prima e dopo un intervento di chirurgia plastica ed estetica per creare una condizione ideale per affrontare lo stesso al meglio, evitare successivamente l'insorgere di edemi ed ematomi e per accelerare il recupero del paziente.
La Tecarterapia, grazie alle sue eccellenti capacità drenanti, è un ottimo trattamento anche per attenuare le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi e i suoi risultati sono stabili nel tempo.
Il metodo sul quale si basa la Tecarterapia è coperto da un brevetto internazionale (EP 08933140) riconosciuto in tutto il mondo e non ha né controindicazioni né effetti collaterali.
Consulta la nostra scheda sulla Tecarterapia