Chiamaci: +39 0972 83561

Mesoterapia contro la cellulite e…

Mesoterapia contro la cellulite e…

La SIM (Società Italiana di Mesoterapia) tende a sottolineare che "La Mesoterapia è un metodo di terapia iniettiva consistente nella somministrazione di un farmaco della Farmacopea Ufficiale nel derma di un'area topografica ben definita corrispondente alla proiezione cutanea di un organo o parte di organo che è sede di un processo patologico."
La mesoterapia è una metodica terapeutica idonea per combattere disturbi di diversa natura, in ambito fisioterapico ma anche fisioestetico.

Può essere impiegata da sola o insieme ad altre terapie fisiche classiche (per esempio ultrasuoni, linfodrenaggio, pressoterapia, laserterapia e kinesiterapia) per potenziare gli effetti e ridurre i tempi di guarigione.

Rientrano tra i disturbi curabili con la mesoterapia quelli appartenenti al campo Ortopedico - Traumatologico, Traumatologico sportivo, Reumatologico, Angiologico e nella Medicina estetica. 
Quindi è utile per chi ha subito strappi muscolari, tendiniti, lesioni ma anche per chi è affetto da osteoporosi, artrosi, cellulite e adiposità localizzate permettendo di ottenere un effetto drenante, tonificante e lipolitico (che consiste nello sciogliere i grassi).

Tale metodica consiste nell’iniezione sottocutanea di un farmaco nelle zone relative all’organo leso.
Il termine “meso” indica la natura mesodermica, la lamina cellulare, del tessuto connettivo nel quale viene introdotto il farmaco ma anche la limitata quantità del dosaggio terapeutico del farmaco stesso. 

La terapia è poco invasiva, molto semplice e indolore e non è richiesta l’anestesia. Il ciclo dura da 8 a 15 sedute di circa mezz’ora ciascuna da effettuarsi prima settimanalmente e poi mensilmente come fase di mantenimento.
Prima del trattamento è necessaria una diagnosi accurata per verificare lo stato di salute del paziente per la sua sicurezza e per garantire il miglior risultato finale.