Chiamaci: +39 0972 83561

I benefici naturali dell’estate

I benefici naturali dell’estate

La stagione estiva porta con sé tante preziose occasioni per mantenere e migliorare la forma fisica. Se non avete fatto in tempo a ricorrere a terapie d’attacco contro gli inestetismi della cellulite o volete mantenere i risultati ottenuti durante l’inverno, potete sfruttare gli elementi della natura per tenere sotto controllo questo fastidioso inestetismo.

L’acqua del mare, in modo particolare può rappresentare un valido alleato in questa battaglia.

La talassoterapia sfrutta i benefici naturali dell’acqua marina per tonificare i tessuti, rallentare l’invecchiamento della pelle, ridurre i cuscinetti di grasso localizzato e della cellulite.

Via libera, dunque, a lunghe passeggiate nell’acqua di mare, un trattamento benessere naturale che stimola la circolazione, migliora le funzioni respiratorie ed ha un elevato potere antistress.

L’acqua marina ha un ottimo effetto drenante che, grazie al processo dell’osmosi, libera i liquidi in eccesso. Contiene, inoltre, elementi utili per ossigenare i tessuti: sale, iodio ed acqua salata depurano la pelle donandole luminosità e freschezza.

Ottimi alleati anche sabbiature, scrub e fanghi a base di alghe e sali marini.

Da prestare attenzione invece al calore eccessivo. L’esposizione prolungata al sole o frequenti docce calde favoriscono la cellulite. L’alimentazione ci viene in aiuto in questo caso.

E’ buona norma d’estate fare abbondante uso di alimenti ricchi di carotenoidi (carote, albicocche, melone, papaia, pomodori, peperoni rossi, mango e anguria), sostanze che esercitano un ruolo protettivo nei confronti del calore in eccesso. Hanno, inoltre, una capacità antiossidante, neutralizzando i radicali liberi prodotti dai raggi ultravioletti.