Chiamaci: +39 0972 83561

Pressoterapia

Si tratta di un'apparecchiatura che ha suscitato un notevole interesse e riscosso molto successo poichè trasmette sensazioni di benessere, è di facile applicazione e da buoni risultati.
L'effetto si basa su un'azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente.

La pressoterapia o pressomassaggio è un efficace trattamento di compressione che ripristina il funzionamento della circolazione venosa e linfatica aiutando la circolazione locale, riduce il gonfiore, la tensione muscolare, il dolore e lo stress.

E' un trattamento che diventa una risposta ai principali inestetismi del corpo in particolare cosce, fianchi e addome; consente di tonificare i tessuti riducendo l'accumulo di adipe e migliorando la circolazione.

E' considerato un vero e proprio trattamento disintossicante e rivitalizzante per ossigenare i tessuti e aiutare il processo di dimagrimento nonché, un ottimo sistema per attaccare la cellulite.

Oltre ai risultati visibili, la pressoterapia rilassa chi si sottopone generando un senso di benessere generale.

La pressoterapia è una cura che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente mediante una strumentazione specifica. Le zone trattabili: cosce, braccia e addome, vengono inserite in gambali, bracciali, fascia addominale e gonfiati in maniera sequenziale.

E' importante che ogni seduta del trattamento avvenga solo dopo aver sbloccato manualmente le stazioni di raccolta del sistema linfatico: scarico dei centri linfonodali, iniziando da quelle sovraclaveari, passando poi a quelle inguinali e terminando con quelle poplitee.

Questo tipo di trattamento viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso e per migliorare lo stato della cellulite.


La pressoterapia si usa nel trattamento di:

Cellulite

Gonfiore addominale

Ritenzione liquidi e linfedema

Richiedi informazioni su questo servizio