Chiamaci: +39 0972 83561

Tra corpo, movimento ed emozione

Tra corpo, movimento ed emozione

Dalla nascita ai primi anni di vita, il bambino ha contatto con un mondo a lui ignoto che inizia ad esplorare senza poche difficoltà.

L’attaccamento al genitore gli permette di essere guidato e rassicurato su tutto ciò che gli si pone dinanzi.

Tuttavia durante il periodo della crescita deve affrontare la fase di graduale distacco dai suoi familiari, superare le barrieremotorie, interculturali e linguistiche per entrare in contatto con il mondo esterno.

Il laboratorio Ludico-Motorio aiuta i bambini in questa fase evolutiva: attraverso il linguaggio comune del gioco e del movimento, vivranno un’esperienza interessante, un’occasione per conoscere meglio se stessi, socializzare e affrontare i primi piccoli ostacoli della vita.

A differenza degli adulti che utilizzano il linguaggio verbale, i più piccoli iniziano da subito ad impiegare il gioco come prima forma di comunicazione, la più importante per il loro sviluppo.

L’obiettivo è quindi stimolare i bambini ad affrontare il mondo con divertimento favorendo uno sviluppo armonico della persona, con un team di professionisti in grado di donare loro fiducia e coraggio in un clima amorevole e ricco di nuovi stimoli.

Il corso è suddiviso per gruppi di età dai 3 ai 10 anni durante il quale i bambini possono saltare, disegnare, cantare, ballare, travestirsi e utilizzare oggetti che permettano loro di sviluppare al meglio il senso del tatto.

In questo modo i bambini non giocano per imparare ma imparano giocando!