Chiamaci: +39 0972 83561

Human Tecar Sinergy Mat: la nuova soluzione per migliorare equilibrio e resistenza. 20 minuti di benessere e prevenzione.

Human Tecar Sinergy Mat: la nuova soluzione per migliorare equilibrio e resistenza. 20 minuti di benessere e prevenzione.


Sinergy Mat, le nuove pedane propriocettive di Human Tecar, sono la soluzione ideale per migliorare il tono muscolare e per recuperare in breve tempo un equilibrio migliore, sia negli atleti che nelle persone comuni, in particolare negli anziani.
 
Le quattro pedane Human Tecar, infatti, simulano terreni differenti: le prime due simulano terreni sassosi e sabbiosi; una terza è composta da diverse densità; mentre una quarta è costituita in maniera tale da non restituire lo sforzo e, quindi, fa lavorare i muscoli il 30% in più rispetto ad una normale camminata. 

Si ricreano, così, le diverse condizioni esterne per poter tenere in allenamento muscoli e sistema scheletrico, evitando di caricare eccessivamente le articolazioni. 

Inoltre, è scientificamente dimostrato che camminare su superfici instabili crea una maggiore flessibilità e una migliore coordinazione dei movimenti, proprio grazie alla continua ricerca dell’equilibrio che viene a mancare a causa della scarsa stabilità della superficie d’appoggio.

Misure di prevenzione fondamentali per le persone anziane, che diminuiranno drasticamente le possibilità di incorrere nelle fratture di femore, incidente maggiormente diffuso nell'età avanzata.

La serie di pedane propriocettive Sinergy Mat rientrano nella SHM (Sinergystic Healthcare Methodology), già utilizzata dalla Nazionale Italiana di Sci, dagli sportivi professionisti in atletica leggera, nella scherma e da ballerini internazionali.

L’allenamento è semplice e piacevole, come passeggiare sulla sabbia ed è estremamente efficace, infatti bastano alcune serie di 20 minuti di allenamento per trarne benefici concreti e duraturi.