Chiamaci: +39 0972 83561

Human Tecar sempre al fianco degli sportivi. La combinazione di strumenti, tecniche manuali e prodotti funzionali che assicura tempi di guarigione ridotti e dona sollievo dal dolore.

Human Tecar sempre al fianco degli sportivi. La combinazione di strumenti, tecniche manuali e prodotti funzionali che assicura tempi di guarigione ridotti e dona sollievo dal dolore.


Human Tecar assiste atleti di primissimo piano e di squadre amatoriali, di ogni specialità sportiva, in molti paesi del mondo, infatti nel mondo dello sport professionistico internazionale la tecnologia ed il know how di Human Tecar sono riconosciuti come assoluta avanguardia per la velocità, la stabilità e la sicurezza con cui si ottengono i risultati.

Determinante per la messa a punto dello strumento e dei prodotti Human Tecar è stata proprio l’esperienza nello sport agonistico, dove accelerare i tempi di ripresa degli atleti è una necessità fondamentale. È qui che la tecnologia ha ottenuto i primi successi, consentendo a migliaia di atleti infortunati di rimettersi in gara, in tempi eccezionalmente brevi.

Il massaggio con la tecnologia Human Tecar viene utilizzato per il trattamento di numerosi traumi e patologie, anche acute e croniche, sia a livello articolare che muscolare. 
Grazie ad un maggior apporto di ossigeno rende i muscoli più elastici, reattivi e meno soggetti a a stiramenti e strappi migliorandone l’efficienza, la potenza e la tonicità. Inoltre favorisce l’azione di defaticamento grazie all’aumento della circolazione sanguigna e linfatica che porta a una rapida deacidificazione e quindi a un più veloce smaltimento delle tossine.
 
La tecnologia Human Tecar associata alla manualità dei fisioterapisti, assicura una drastica riduzione dei tempi di recupero e/o guarigione e garantisce un immediato sollievo dal dolore provocato da contratture anomale di un singolo muscolo o di gruppi muscolari. Il paziente avverte i benefici già dalla prima seduta.

Per migliorare la performance ed accelerare il recupero muscolare da sovraccarico, a fine trattamento il fisioterapista procede all’applicazione del bendaggio funzionale, seguito da un massaggio manuale con l’apposita crema dermoattivante Human Tecar.
Gli atleti, sovraffaticati dagli allenamenti stressanti, riacquistano forza e ritornano in forma nel giro di breve tempo.